Ecol Studio

 

 

Dal 1 Gennaio 2011 al giugno 2014  ho rivestito la carica di Direttore Laboratorio presso EcolStudio S.P.A., azienda sita a Lucca.
ecolfuori
L’Azienda si occupa di consulenza e produzione di referti e dati analitici in ambito di verifica di conformità di prodotti finiti e di beni di consumo (oggettistica, tessuti e pelli, materiali a contatto con alimenti) e in ambito ambientale, di rifiuti, fanghi terreni ed emissioni, acque potabili e reflue ed alimenti.
Mi sono occupata della gestione e dell’organizzazione dell’operatività dei settori aziendali: settore campionamenti, settore pianificazione, settore accettazione campioni, settore preparativa e purificazione, settore strumentale e di produzione del dato e relativo RdP. Sono stata responsabile inoltre della gestione degli Acquisti, Magazzino, Manutenzioni, Metrologia e Assicurazione Qualità. Mi sono occupata della gestione e dell’ottimizzazione dei flussi aziendali, ottimizzazione e implementazione softwares e progetto Lean Operation in collaborazione con consulenti esterni, tra i quali il Gruppo Chiarini e Associati, con cui ho implementato il sistema 5S.
Ho coordinato i progetti di cambiamento e miglioramento, lo sviluppo di nuovi servizi e nuovi progetti di marketing e commerciali. Sono stata responsabile della gestione e implementazione del parco strumentale, e dello sviluppo e validazione di nuovi metodi analitici.
Sono stata vice-responsabile qualità e in tale funzione partecipavo e promuovevo il miglioramento del sistema qualità e di tutte le procedure operative e gestionali. Verificavo puntualmente gli indicatori di processo e di prestazione aziendale, operando modifiche ai processi e miglioramento sulla base dei parametri indicatori.
Sono stata responsabile del risultato economico operando a tal fine, ottimizzando la gestione dei costi e favorendo opportunità di business, interfacciandomi direttamente con il cliente e partecipando ad iniziative commerciali.