Altre esperienze lavorative

Stage pre laurea e  lavoro di tesi presso il settore R&S Menarini Ricerche S.p.A. (anno 2001-2003).
menarini
In tale ambito mi sono interessata agli aspetti di ricerca, di analisi e di produzione di sostanze di interesse farmacologico.
Dal mese di giugno al mese di settembre 2003 ho usufruito di un incarico di ricerca da parte del Consorzio Pisa Ricerche presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa riguardo uno Studio di fattibilità sull’impiego di nuovi catalizzatori nanostrutturati in sintesi organica.

 

unipi1

A partire dal mese di settembre 2003 ho usufruito di un contratto a termine presso la sezione di Chimica Organica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa riguardo un lavoro di sintesi e caratterizzazione di intermedi di interesse farmaceutico e agro-alimentare.

 

A partire dal mese di luglio 2004 sino al gennaio 2005 ho svolto, contemporaneamente alla propria attività di ricerca presso l’università, una collaborazione part-time presso la SPEDI s.r.l. (gruppo AGECO) di Migliarino Pisano, ditta specializzata in analisi e smaltimento rifiuti.

spedi_logo

 

 

 

 

Nel mese di settembre 2004 mi è stata assegnata dopo relativo concorso una borsa di studio e ricerca triennale nell’ambito di un programma di ricerca sviluppato presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale.
Nei mesi di maggio-giugno 2005 sono stata inoltre impegnata nella ricerca di metodi analitici per lo studio quantitativo di ormoni steroidei in urina umana tramite analisi LCMS.